LineArch
ARCHITETTURA & DESIGN
LineArch di Architetto Carmelo Stelitano


"L'individuo all'interno dell'ambiente che lo circonda è il nostro punto di partenza e di arrivo quando progettiamo"


LineArch, studio pluridisciplinare, svolge dal 2005, l'attività di progettazione e ricerca nell'ambito dell'architettura, dell'interior design, del visual design, della grafica e del web design.

Architettura e Interior Design
Il nostro modo di progettare è ispirato al miglioramento del comfort abitativo, all'equilibrio fisico e energetico tra l'individuo e il contesto sia artificiale che naturale in cui vive; per questo possiamo definire la nostra archittettura come 'Architettura bioenergetica'.
Gli strumenti che ci permettono di dare risposte alle richieste di committenti sia privati che pubblici, fondano le basi sui canoni dell'architettura sostenibile, bioenergetica, architettura organica e su concetti sia occidentali sia orientali.
Le sinergia tra vari aspetti diventano capisaldi per la realizzazione di progetti su misura d'uomo e allo stesso tempo sostenibile per l'ambiente naturale e nel rispetto del contesto storico culturale in cui si collocano.

Visual Design & Grafica
Oggi giorno è sempre più importante far conoscere la propria attività e la proprie idee con il linguaggio visivo attraverso immagini di grafica tradizionale ma sopratutto attraverso i canali di comunicazione on-line.
Per questo motivo realizziamo a stretto contatto con il committente strumenti pubblicitari per valorizzare le loro attività, i loro progetti e le loro idee, supportando e incrementando il loro lavoro attraverso strumenti di grafica 2d e 3d, rendering fotorelistici e web design.
Carmelo Stelitano
Architetto, 1980
Nasce a Domodossola (VB) il 19.01.1980
Nel 1999 si diploma presso l'Istituto Tecnico ITCG L.Einaudi di Domodossola.
Si iscrive alla facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano sede Bovisa nell'anno accademico 1999/2000, e si laurea nel 2006 con i Relatori Prof. Guido Canella, Marco Canesi, Pellegrino Bonaretti e Correlatori Prof. Vincezo Donato, Maurizio Acito.
Nel 2006 consegue l'abilitazione professionale superando l'esame di Stato nella sede di Milano e dal 2007 è iscritto all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle provincie di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

Dal 2005 al 2008 collabora con lo studio SdARCH Trivelli & Associati di Milano, e dal 2007 al 2008 collabora anche con lo Studio Alhadeff Architects, formandosi professionalmente sulle tematiche dell'architettura sostenibile, la progettazione del paesaggio e la progettazione esecutiva di molti progetti nel contesto nazionale ed internazionale.

Nel 2008 fonda LineArch occupandosi di architettura, grafica e design e allo stesso tempo collabora con l'architetto Lorenzo Stelitano, nel campo della progettazione esecutiva e sviluppo di serramenti e facciate.

Nel 2012 prosegue la ricerca nell'ambito dell'Architettura BioEnergetica per il benessere dell'individuo, fondando:

MY-WEEN Wellness & Environment
Network
© copyright - LINEARCH di Architetto Carmelo Stelitano
Via Nazionale Dresio, n°7 primo piano - Vogogna (VB) - Tel. 0324 878827 - Cell. +39 347 0368897
Web Design & Web Developer by LineArch