LineArch
Graphic & Technical Services

di CS19 | Arch. Carmelo Stelitano
Informazioni
Tipologia: Edificio residenziale
Luogo: Arona (NO)
Anno: 2020
Committente: Privato
Fase: Realizzato

Progetto:
CS19
Restyling appartamento condominiale
Arona(NO)
Openspace su due livelli dallo stile minimal. Questo è stato il filo conduttore per il restyling di un appartamento privato.

L'eliminazione delle pareti della cucina esistente, con l'eccezione di due parati 'spallette' di colore antracite, permettono di distribuire le funzioni diurne in un unico ambiente luminoso e omogeneo, sia dal punto di vista formale che dal punto di vista cromatico.
Il colore predominante è il bianco, sia delle parti murarie che dagli arredi. Il grigio antracite invece delimita del varie funzioni: le spallette inquadrano la cucina; le velette dei controsoffito evidenziano l'ingresso e la parete attrezzata della TV; il divano antracite altro elemento architettonico e di separazione, è posto in centro tra parete tv e la parete libreria.

Il compito di discontinuita della scala cromatica bianco-nero è affidato al legno della pavimentazione e degli elementi d'arredamento come mensole e ripiani.

Per concludere lo stesso concetto cromatica bianco-nero con l'elemento legno di discontinuità è stato realizzato anche in camera da letto e nel bagno.
© copyright - LINEARCH di Architetto Carmelo Stelitano
Via Nazionale Dresio, n°7 primo piano - Vogogna (VB) - Tel. 0324 878827 - Cell. +39 347 0368897
Web Design & Web Developer by LineArch